HomeChi siamoUncategorised

Uncategorised

Servizi


ANCE AGRIGENTO costituita nell'ambito dell'Associazione industriali della provincia di Agrigento rappresenta ed associa le imprese edili di ogni dimensione e forma giuridica operanti nel settore delle opere pubbliche, dell'edilizia abitativa, dell'edilizia commerciale industriale, della promozione edilizia. La rappresentanza è inoltre estesa alle imprese edili operanti in tutti i settori specialistici.

ANCE AGRIGENTO, aderisce alla Associazione nazionale costruttori edili (ANCE) e, unitamente alle altre strutture associative provinciali, all’Organismo regionale di categoria.

ANCE AGRIGENTO rappresenta e tutela gli interessi degli imprenditori edili a livello provinciale e, pertanto, è impegnata nel promuovere l’immagine e gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le componenti economiche, sociali, finanziarie che operano nel territorio.

ANCE AGRIGENTO, in particolare stipula contratti e accordi collettivi di lavoro nel proprio ambito territoriale e svolge un ruolo di assistenza e consulenza a favore delle imprese associate per le problematiche sindacali, tecniche, giuridiche, fiscali e finanziarie, assistendola anche con gli enti previdenziali, e curando anche l’accesso al credito tramite il Confidi promosso dall’Associazione.

Il ruolo di ANCE AGRIGENTO si sviluppa anche attraverso la rete degli organismi paritetici costituiti con i sindacati dei lavoratori sul fronte dell’assistenza ai lavoratori stessi (casse edili) della sicurezza del lavoro, della organizzazione professionale delle maestranze (enti scuola-cpt).

Tramite questi enti, in particolare tramite Cassa Edile vengono gestiti gli istituti previsti dalla contrattazione in favore dei lavoratori delle aziende e tramite ESIEA-CPT vengono formati i lavoratori il settore nonché i rappresentanti delle aziende. Con particolare attenzione alle problematiche della formazione nell’industria edile e della sicurezza dei lavoratori e delle aziende.

ANCE AGRIGENTO provvede, altresì, a monitorare l’andamento congiunturale del settore delle costruzioni attraverso la rilevazione dei prezzi, dati e notizie nonché elaborando studi e analisi.

In sintesi, ANCE AGRIGENTO è impegnata per assicurare un ruolo centrale alle imprese di costruzione sostenendole in ogni iniziativa diretta all’ampliamento del mercato e al rinnovo organizzativo.

INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI - RIVISTA BIMESTRALE

 

Novembre - Dicembre 2018

464 - Rassegna italiana: sguardi sul futuro


Giunta alla sua decima pubblicazione la Rassegna, che comprende un nutrito repertorio di opere di architettura costruite nel nostro paese nell’arco di quasi venti anni, vuole essere un’occasione per guardare oltre il presente in una prospettiva lungimirante rivolta al futuro dell’architettura italiana. I saggi introduttivi di Mario Cucinella, TAMassociati, Cino Zucchi, Luca Zevi, Luca Molinari forniscono una serie di spunti utili ad una più ampia riflessione sui possibili sviluppi dell’architettura in Italia.

 

Scarica la rivista in PDF 



www.lindustriadellecostruzioni.it


  

Ance Agrigento

Ance Agrigento costituita nell’ambito dell’Associazione industriali della provincia di Agrigento rappresenta ed associa le imprese edili di ogni dimensione e forma giuridica operanti nel settore delle opere pubbliche, dell’edilizia abitativa, dell’edilizia commerciale industriale, della promozione edilizia. La rappresentanza è inoltre estesa alle imprese edili operanti in tutti i settori specialistici.

Aderisce alla Associazione nazionale costruttori edili (Ance) e, unitamente alle altre strutture associative provinciali, all’Organismo regionale di categoria.

Rappresenta e tutela gli interessi degli imprenditori edili a livello provinciale e, pertanto, è impegnata nel promuovere l’immagine e gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le componenti economiche, sociali, finanziarie che operano nel territorio.

In particolare stipula contratti e accordi collettivi di lavoro nel proprio ambito territoriale e svolge un ruolo di assistenza e consulenza a favore delle imprese associate per le problematiche sindacali, tecniche, giuridiche, fiscali e finanziarie.

Il suo ruolo si sviluppa anche attraverso la rete degli organismi paritetici costituiti con i sindacati dei lavoratori sul fronte dell’assistenza ai lavoratori stessi (casse edili) della sicurezza del lavoro (cpt), della organizzazione professionale delle maestranze (enti scuola).

Provvede, altresì, a monitorare l’andamento congiunturale del settore delle costruzioni attraverso la rilevazione dei prezzi, dati e notizie nonché elaborando studi e analisi.  

In sintesi, Ance Agrigento è impegnata per assicurare un ruolo centrale alle imprese di costruzione sostenendole in ogni iniziativa diretta all’ampliamento del mercato e al rinnovo organizzativo.

Rassegna stampa

PDF-icon

Direttivo

 

 

 Nominativo  Ruolo
SALAMONE GEOM.CARMELO
 Presidente
IACOPELLI GEOM.FABIO
 Vice-Presidente - Tesoriere
 DI MARIA VINCENZO
 Vice Presidente
SIRACUSA RAG.VINCENZO
Componente Comitato
SCIARA DR.TOMMASO
Componente Comitato
COSTANZA GEOM.LUIGI
Componente Comitato
MESSINA GEOM.RICCARDO
Componente Comitato
SCIUME' GEOM.ANGELO
Componente Comitato
ZAMMUTO GEOM.SALVATORE
Componente Comitato
IACOLINO GEOM.FRANCESCO
Componente Comitato
BONIFACIO GEOM.ANTONIO
Componente Comitato
MULA AVV.VINCENZO
Presidente Collegio Sindacale
CARAMAZZA AVV.TO CALOGERO
Componente Collegio
AMOROSO AVV.ILARIA Componente Collegio

 

 

\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
ance-nazionale
 
logo cassa edile LOGO ESIEA
CREDITS