HomeLavoro e previdenzaChiarimenti - Termini presentazione delle domande di Cigo per eventi oggettivamente non evitabili

Chiarimenti - Termini presentazione delle domande di Cigo per eventi oggettivamente non evitabili

In relazione al messaggio Inps n. 4752/16, già oggetto della comunicazione precedente (Cigo - Nuova disciplina relativa ai termini di presentazione delle domande di Cigo per eventi meteo), l’Istituto previdenziale ha fornito, anche a seguito di un’apposita istanza dell’Ance, ulteriori chiarimenti in merito ai nuovi termini per la presentazione delle domande di Cigo relative ad eventi oggettivamente non evitabili.
\r\n
 
\r\n
In particolare, è stato confermato che, fino a diversa indicazione, che sarà oggetto di un nuovo messaggio di prossima emanazione, sarà possibile presentare una sola istanza, anche con riferimento a più settimane, solo nell’ipotesi di presenza, in ciascuna settimana contenuta nella domanda di Cigo, di almeno una giornata in cui si sia verificato uno dei suddetti eventi.
\r\n
 
\r\n
Sarà, invece, necessario presentare domande distinte qualora nel periodo di interesse siano presenti settimane prive di eventi oggettivamente non evitabili.
\r\n
 
\r\n
Si fa riserva di fornire tempestivamente ulteriori indicazioni al riguardo.  
\r\n
 
\r\n
\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
ance-nazionale
 
logo cassa edile LOGO ESIEA
CREDITS