HomeLavoro e previdenzaNote di rettifica per conguagli CIG - Comunicato INPS

Note di rettifica per conguagli CIG - Comunicato INPS

Si informa che la Direzione delle entrate e recupero crediti dell’Inps, tramite Pec inoltrata alle Associazioni di categoria, ha comunicato che relativamente alle autorizzazioni di Cig con ticket ed alle eventuali note di rettifica per differenze di importi conguagliati con scadenza nel mese di settembre, il passaggio automatico al recupero crediti è rinviato al 45° giorno decorrente da tale scadenza.
Tale differimento del termine consentirà alle aziende di verificare eventuali errori riportati dalle note di rettifica e, nel caso, di avviare un confronto interlocutorio con le sedi territoriali Inps.
Facendo seguito alla suddetta comunicazione Pec, l’Istituto ha altresì comunicato, tramite messaggio hermes n. 3455/18, di aver inoltrato alle aziende interessate una nota in cui, rimandando alla funzionalità “Evidenze CIG” presente nel cassetto previdenziale, vengono illustrate le istruzioni per monitorare i conguagli relativi alle autorizzazioni CIG con sistema ticket, nonché agevolare la visualizzazione di errori che potrebbero aver determinato differenze di importi conguagliati e comunicati con nota di rettifica. Per completezza, si fornisce in allegato il testo del citato messaggio.

1 allegato

msg Inps 3455

\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
ance-nazionale
 
logo cassa edile LOGO ESIEA
CREDITS