HomeVarieCodice di comportamento delle imprese di costruzione 2022

Codice di comportamento delle imprese di costruzione 2022

il Ministero di Giustizia, in data 4 aprile, ha giudicato idoneo al raggiungimento dello scopo di cui all’articolo 6, comma 3, del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, il Codice di Comportamento delle imprese di costruzione 2022, che sostituisce la revisione 2013.

Il documento, riportato in allegato, offre adeguato supporto per la predisposizione dei modelli di organizzazione e gestione da parte delle imprese.

Sulle base delle novità approvate dal Ministero, informiamo che, a breve, forniremo una nota più approfondita con le modifiche apportate e che verrà aggiornato il software SQuadra Edilizia, l'applicativo che consente alle imprese Ance di predisporre gratuitamente il modello organizzativo e gestionale esimente dalla responsabilità amministrativa.

Saranno previsti degli eventi nazionali per la diffusione del documento e dei servizi che Ance mette a disposizione delle imprese associate, anche tramite l’applicativo SQuadra Edilizia.

In particolare, per supportare le imprese che già utilizzano il predetto software, sarà previsto un webinar formativo specifico.

1 allegato

Linee Guida Ance 231 revisione 2022 pdf

\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
ance-nazionale
 
logo cassa edile LOGO ESIEA
CREDITS