Sulla Gazzetta Ufficiale n. 92 del 21 aprile 2015, è stato pubblicato il provvedimento dell’ANAC 8 aprile 2015, concernente il “Regolamento sulla disciplina della partecipazione ai procedimenti di regolazione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione”.
\r\n
Con tale provvedimento, entrato in vigore il 22 aprile u.s., l’Autorità, al fine di migliorare la qualità dei propri atti regolatori, utilizza, ove ritenuto opportuno, metodi di consultazione preventiva, consistenti nel dare notizia del progetto di atto e nel consentire agli interessati di far pervenire i propri suggerimenti e le proprie proposte, considerazioni e osservazioni, mediante audizioni, consultazioni on-line, tavoli tecnici.
\r\n
Tra i soggetti che possono partecipare alle varie forme di consultazioni previste, sono fatte rientrare anche le associazioni di categoria.
\r\n
Il nuovo regolamento, sostituisce i precedenti adottati dalla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche e dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
\r\n
Si allega:
\r\n