HomeVarieRisposte Telefisco 2014 - C.M. 10/E/2014

Risposte Telefisco 2014 - C.M. 10/E/2014

\r\n
Confermata la deducibilità dal reddito d’impresa, nella misura del 20% (30% solo per il 2013), dell’IMU dovuta per i fabbricati strumentali. Effetti sia civilisti che fiscali per le rivalutazioni dei beni d’impresa, prevista dalla legge di Stabilità 2014.
\r\n
 
\r\n
Questi alcuni dei principali chiarimenti, forniti dall’Agenzia delle Entrate nel corso degli incontri con la stampa specializzata in occasione della manifestazione “Telefisco 2014”, raccolti nella C.M. 10/E del 14 maggio 2014, che affronta una serie di questioni tributarie legate, in particolare, alla legge di Stabilità 2014.
\r\n
 
\r\n
In merito, l’ANCE ha predisposto un Dossier riepilogativo che illustra le risposte fornite dall’Agenzia delle Entrate, d’interesse per il settore delle costruzioni, in materi di:
\r\n
 -  deducibilità IMU;
\r\n
 -  “bonus mobili”;
\r\n
 -   rivalutazioni beni d’impresa;
\r\n
 -  svalutazione delle rimanenze valutate a costo specifico;
\r\n
 -  crediti d’imposta – Compensazioni;
\r\n
 -  rimborsi IRPEF.
\r\n
 In materia, si segnala l’approvazione della Risoluzione n.8-00055 del 14 maggio 2014, che impegna il Governo a rivedere la disciplina dei controlli sui rimborsi IRPEF superiori a 4.000 euro e «ad assumere le necessarie iniziative normative per stabilire un termine certo di 6 mesi entro cui l’Agenzia delle Entrate potrà comunicare al sostituto d’imposta di non procedere al rimborso, prevedendo che, in assenza della suddetta comunicazione (…) i sostituti d’imposta sono autorizzati a procedere al rimborso.»;
\r\n
 -  società di comodo.
\r\n
 
\r\n\r\n\r\n\r\n
\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n\r\n
ance-nazionale
 
logo cassa edile LOGO ESIEA
CREDITS